Blockchain Fast Track

Dove la Blockchain e Intelligenza Artificiale si incontrano

   Guarda Promo

Blockchain fast Track ha lo scopo di trasmettere in modo corretto e diretto i concetti fondamentali per capire la Blockchain, le sue potenzialità, i suoi limiti, le sue applicazioni, con un occhio di riguardo all'integrazione con l' AI ed il ML.Durante il corso si vedrà la nascita della blockchain ed il fenomeno bitcoin, sia per ragioni storiche che per facilitare la comprensione della tecnologia, ma soprattutto per gettare le basi di una competenza solida che permetterà al corsista di ampliare ed approfondire in un secondo momento secondo le proprie necessità in totale autonomia. Si tratta di un corso condensato ed introduttivo, adatto a tutti i principianti a prescindere dal loro background o preparazione tecnica. Questi concetti infatti sono le fondamenta indispensabili per la competenza sulla materia e devono comunque essere padroneggiate da programmatori, ricercatori, legali, fiscalisiti, startupper, CEO/CTO/CFO. Vedremo nel dettaglio il funzionamento della blockchain, su cosa si basa, quali sono gli assunti da verificare, quali sono le garanzie che ci da e come controllare che effettivamente queste sussistano. Esamineremo le transazioni effettuate con gli strumenti più comuni. Vedremo la nascita degli smart contracts, la loro applicazione a business reali e ai token. Alla fine del corso lo studente avrà in mano gli strumenti per analizzare un progetto, ponendosi le giuste domande sui punti salienti. In chiusura vedremo la combinazione (quando e dove possibile) tra AI e Blockchain proponendo alcuni possibili approfondimenti su questo connubio.


Il tuo istruttore


Marco Crotta
Marco Crotta

Marco Crotta diventa informatico a 12 anni imparando a programmare da da autodidatta il suo C=64. Ricercatore presso all’Università di Milano Bicocca. Consulente informatico e sviluppatore per il mondo industriale, entra nel settore reti-telecomunicazioni e sicurezza, dove ha lavorato a progetti di sicurezza per Magistratura e Forze dell’Ordine.
Attivo da alcuni anni nel settore delle criptovalute, nel 2017 diventa divulgatore col canale youtube “Blockchain Caffè”. Istruttore per corsi privati ed aziendali, consulente ed Advisor per startups sull'applicazione della Blockchain in diversi settori. Nel 2019 entra a far parte della Fondazione Quadrans per cui segue la parte di sviluppo smart contract e applicazioni distribuite. Innovation Manager MISE. Membro del dipartimento anti-truffa, blockchain e criptovalute di Consumerismo. Formatore e consulente per aziende pubbliche e private. Nel 2021 fonda la startup innovativa FaunaLife (https://fauna.life), un’anagrafe animale internazionale basata su blockchain che realizza l'identità digitale per i pet.
Blockchain Caffè: Uno dei canali più seguiti in Italia per quello che riguarda la Blockchain e le Criptovalute. Ha lo scopo di spiegare a tutti nel modo più semplice possibile cosa sia questa nuova tecnologia e quali impatti ed cambiamenti positivi porterà nella vita di tutti i giorni. Nel farlo ha già contribuito alla formazione di molti professionisti e smascherato diverse truffe. Tutto senza mai banalizzare, con uno stile comunicativo che piace ad appassionati e developers (ma anche delle loro mamme).verse truffe. Tutto senza mai banalizzare, con uno stile comunicativo che piace ad appassionati e developers (ma anche delle loro mamme).


Domande frequenti


Come funziona il corso?
Il corso è pensato per far specializzare gli studenti in temi riguardanti il "Blockchain Anno Zero: Aspetti Legali e Fiscali”. Il corso è organizzato in moduli propedeutici e gli argomenti verrànno affrontati in maniera sempre più complessa.
Il corso è in lingua Italiana?
Si, tutti i corsi sono in lingua Italiana comprese le slide
Rilasciate una certificazione a fine corso?
Al termine del corso verrà rilasciata la certificazione.
Entro quanto tempo bisogna completare il corso?
Il corso sarà sempre visibile all'interno della piattaforma, quindi non c'è un tempo prestabilito per finire il corso.
La mia società può comprare un pacchetto di corsi?
Per le società abbiamo degli sconti in base al numero di certificazione che intende comprare. Inoltre, si possono organizzare dei corsi on-site in aggiunta al corso in e-learning. Per ulteriori info contattare: [email protected]

inizia ora