Business Intelligence: Data Visualization con Power BI

Una guida pratica Power BI

   Guarda Promo

La Data visualization è lo strumento che permette di comprendere, a colpo d’occhio, grandi quantità di dati nel loro insieme, intuire pattern e identificare trend. Attraverso un’immagine, il dato grezzo viene associato ad un determinato fenomeno e si trasforma in informazione utile a supportare le decisioni. Il corso introduce caratteristiche e obiettivi della Business Intelligence, un insieme di processi e tecnologie per archiviare, trasformare, modellare e visualizzare i dati, al fine di renderli fruibili all’utente finale. Microsoft Power BI (leader della BI, ricerca Gartner, febbraio 2021) permette di progettare report dinamici a partire da differenti origini dati. Nel corso delle lezioni analizzeremo le principali funzionalità dello strumento contestualmente alla progettazione guidata di un report. Approfondiremo la conoscenza degli strumenti di importazione, trasformazione e modellazione dei dati e impareremo come scegliere l’oggetto visivo per rappresentarli al meglio. Al termine delle lezioni, i partecipanti saranno in grado di navigare attraverso i principali step che conducono alla creazione di un report con Power BI.



Il tuo istruttore


Elena Bazzani
Elena Bazzani

Elena Bazzani, consulente e trainer in ambito Analytics e Business Intelligence. Laurea in Statistica con specializzazione in Analisi Multivariata. Ha ricoperto il ruolo di Analista e lavorato presso un gruppo editoriale in qualità di Responsabile delle strategie aziendali basate sull’analisi dei dati. Ha partecipato a numerosi progetti di Data Analysis per società operanti nei settori editoriale, farmaceutico, retail, manufacturing, turistico, ICT, ricerca di mercato. Docente in corsi di formazione finanziata e Professore a contratto presso l'Università del Piemonte Orientale nel corso Elective Data Driven Decision Management.


Domande frequenti


Come funziona il corso in Business Intelligence: Data Visualization con Power BI?
Il corso è pensato per far specializzare gli studenti in temi riguardanti la Data Visualization con Power BI. Il corso è organizzato in moduli propedeutici. Si consiglia, di aquistare, anche i moduli di base per un ripasso sul concetto genrale di Visualizzazione dei Dati. Gli argomenti verrànno affrontati in maniera sempre più complessa. Ad ogni modulo ci saranno domande e esercitazioni.
Rilasciate una certificazione a fine corso?
Al termine del corso verrà rilasciata una certificazione una volta completati i quiz all'interno dei moduli formativi.
Entro quanto tempo bisogna completare il corso?
Il corso sarà sempre visibile all'interno della piattaforma, quindi non c'è un tempo prestabilito per finire il corso. Però, la certificazione, verrà rilasciato solo una volta completati tutti i video con i quiz.
Il corso è in lingua Italiana?
Si, tutti i corsi sono in lingua Italiana. Le slide però, sono scritte in inglese, per rendere più facile allo studente la ricerca degli argomenti, termini e altri esempi su internet.
La mia società può comprare un pacchetto di corsi?
Per le società abbiamo degli sconti in base al numero di certificazione che intende comprare. Inoltre, si possono organizzare dei corsi on-site in aggiunta al corso in e-learning. Per ulteriori info contattare: [email protected]

"Ho potuto testare e completare il corso su PowerBI e l'ho trovato molto interessante ed in grado di mettere una persona nei giusti binari per l'utilizzo dell'applicativo"

- Gianfranco Ronci, Project Manager @Qmap