Cosa sono l'Intelligenza Artificiale e la robotica?

La definizione “guida” le questioni Etiche e Legali

   Guarda Promo

Il modulo Cosa sono l'IA e la robotica? La definizione “guida” le questioni etiche e legali ha l’obiettivo di fornire una definizione e, dunque, una descrizione di Intelligenza Artificiale e robotica. A partire da tale chiarimento concettuale, verranno analizzate le implicazioni etiche e sociali dell’introduzione della robotica e dell’AI nella società contemporanea. In ultima istanza, il corso vuole provvedere a identificare la necessità di una definizione come criterio guida non solo per le questioni etiche ma anche legali.



Il tuo istruttore


Laura Corti
Laura Corti

Laura Corti è una dottoranda in Scienze ed Ingegneria per l’uomo e l’ambiente presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma. Ha ottenuto la laurea magistrale in scienze filosofiche dall’Università degli studi di Firenze nel 2018 con una tesi sulle questioni filosofiche riguardanti l’implementazione delle emozioni nei sistemi robotici. Si occupa principalmente di Filosofia della tecnologia, Epistemologia, Post-fenomenologia, Filosofia della pratica scientifica.



Domande frequenti


Come funziona il corso?
Il corso è pensato per far specializzare gli studenti in temi riguardanti il "Cosa sono l'IA e la robotica? La definizione “guida” le questioni etiche e legali". Il corso è organizzato in moduli propedeutici e gli argomenti verrànno affrontati in maniera sempre più complessa.
Il corso è in lingua Italiana?
Si, tutti i corsi sono in lingua Italiana. Le slide però, sono scritte in inglese, per rendere più facile allo studente la ricerca degli argomenti, termini e altri esempi su internet.
Rilasciate una certificazione a fine corso?
Al termine del corso verrà rilasciata la certificazione.
Entro quanto tempo bisogna completare il corso?
Il corso sarà sempre visibile all'interno della piattaforma, quindi non c'è un tempo prestabilito per finire il corso.
La mia società può comprare un pacchetto di corsi?
Per le società abbiamo degli sconti in base al numero di certificazione che intende comprare. Inoltre, si possono organizzare dei corsi on-site in aggiunta al corso in e-learning. Per ulteriori info contattare: [email protected]

inizia ora