Deep Learning per Immagini Biomediche

   Guarda Promo

Il corso di “Deep Learning per l’analisi delle immagini mediche” ha l’obiettivo di trasmettere i concetti base dell’analisi delle immagini tramite deep learning. Il corso si articola in lezioni teoriche e pratiche, con esempi di codici su Google Colab. Sono affrontate tematiche quali le potenzialità, i limiti e gli aspetti etici del deep learning nel campo in esame. Si passa quindi alle architetture di base, passando dalla classificazione, alla segmentazione fino ad arrivare alla generazione di immagini e alla registrazione. Il corso prevede anche esempi applicativi che comprendono immagini ecografiche, endoscopiche e RGB-D.


Il tuo istruttore


Artificial Intelligence for Medical Image Analysis
Artificial Intelligence for Medical Image Analysis

Il corso Deep learning per l’analisi delle immagini mediche è erogato da ricercatori, postdoc e dottorandi in ingegneria biomedica ed informatica con la passione per l’intelligenza artificiale. I docenti afferiscono al laboratorio di Artificial Intelligence for Medical Image Analysis - Scuola Superiore Sant’Anna (Sara Moccia), al Vision Robotics and Artificial Intelligence lab - Università Politecnica delle Marche (Lucia Migliorelli, Maria Chiara Fiorentino, Mariachiara Di Cosmo, Giuseppe Pio Cannata), al Neuroengineering and Medical Robotics lab - Politecnico di Milano (Alessandro Casella) e all’Università di Macerata (Francesca Pia Villani). A coordinare il corso è Sara Moccia, assistant professor e responsabile del laboratorio Artificial Intelligence for Medical Image Analysis all’Istituto di Biorobotica e Dipartimento di Eccellenza in Robotica ed Intelligenza Artificiale della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.


Domande frequenti


Come funziona il corso di Deep Learning per immagini biomediche ?
Il corso è pensato per far specializzare gli studenti in temi riguardanti il Deep Learning e le immagini biomediche. Il corso è organizzato in moduli propedeutici. Si consiglia, di acquistare, anche i moduli di base per un ripasso sul concetto generale di Deep Learning. Gli argomenti verranno affrontati in maniera sempre più complessa. Ad ogni modulo ci saranno domande e esercitazioni.
Rilasciate una certificazione a fine corso?
Al termine del corso verrà rilasciata una certificazione una volta completati i quiz all'interno dei moduli formativi.
Entro quanto tempo bisogna completare il corso?
Il corso sarà visibile all'interno della piattafoma in base al piano che avete acquistato che può essere mensile o annuale.
Il corso è in lingua Italiana?
Si, tutti i corsi sono in lingua Italiana. Le slide però, sono scritte in inglese, per rendere più facile allo studente la ricerca degli argomenti, termini e altri esempi su internet.
La mia società può comprare un pacchetto di corsi?
Per le società abbiamo degli sconti in base al numero di certificazione che intende comprare. Inoltre, si possono organizzare dei corsi on-site in aggiunta al corso in e-learning. Per ulteriori info contattare: [email protected]