Natural Language Processing Hands-on 2

Document Ranking & Text Manipulation

   Guarda Promo

Il corso NLP Hands-On 2 è stato pensato con l’idea di fornire allo studente sia consocenze pratiche per un uso immediato sul campo, sia strumenti in grado di aiutare nel processo di astrazione dei problemi da risolvere. Il primo caso di studio è l’Information Retrieval, nella sue due declinazioni di Document Ranking and Passage Reranking. Approfondiremo l’argomento guardando lo stato dell’arte, riproducendo i sistemi sviluppati nei migliori laboratori di NLP al mondo, e andremo ad investigare la code base per capire meglio il mindset con il quale il problema è stato affrontato, quali scelte implementative si sono fatte, quali sono le motivazioni dietro queste scelte e come poter portare in produzione il tutto. Le sfide per portare Deep Learning based AI non sono poche è l’obbiettivo del corso è anche fornire allo studente una overview di quali sono i limiti e le sfide in questo affascinante mondo del Technological Transfer. Il corso affronterà due altri problemi, a livelli di astrazione differenti, dapprima andremo a capire come usare il Neural Machine Translation per imparare in modo del tutto non supervisionato le meccaniche dei linguaggi di programmazione e poter in questo modo effettuare delle conversioni automatiche. Invece, nell’ultima parte andremo a vedere come addestrare sistemi di reti neurali in grado non solo di capire il problema da risolvere, ma al posto di risolverlo direttamente, sono in grado di creare una strategia per arrivare alla soluzione, e quindi scrivere un programma che lo risolva.





Il tuo istruttore


Calogero Zarbo
Calogero Zarbo

Calogero Zarbo è un ricercatore di biologia computazionale, che lavora su Medicina di precisione, Drug Discover & Relocation. Come appassionato di tecnologie all'avanguardia, ha lavorato al Quantum Computing, portando questo argomento all'attenzione degli Stati Uniti e della FDA presso NCTR Lab. Come hobby personale, lavora su una serie di applicazioni di deep learning utilizzando anche tecnologie blockchain come BigChainDB. Al momento, lavora in Docebo JSC e ha co-fondato la società Algoritmica.ai, il cui prodotto si basa sull'analisi predittiva del rischio dei portafogli di prestiti utilizzando il Deep Learning applicato al più grande database europeo.


Domande frequenti


Come funziona il corso di NLP Hands-on 2?
Il corso è pensato per far specializzare gli studenti in temi riguardanti il NLP Hands-on 2. Il corso è organizzato in moduli propedeutici. Si consiglia, di aquistare, anche i moduli di base per un ripasso di matematica e programmazione in python e di inizare il corso una volta completato il corso di NLP Hands-on 1. Gli argomenti verrànno affrontati in maniera sempre più complessa. Ad ogni modulo ci saranno domande e esercitazioni.
Il corso è in lingua Italiana?
Si, tutti i corsi sono in lingua Italiana. Le slide però, sono scritte in inglese, per rendere più facile allo studente la ricerca degli argomenti, termini e altri esempi su internet.
Rilasciate una certificazione a fine corso?
Al termine del corso verrà assegnato un progetto finale che sarà corretto dai docenti. Una volta concluso il progetto, verrà rilasciata la certificazione. Il costo della certficiazione è di 100 euro in più rispetto al costo del corso. Per altre info guardare il video del progetto finale o scrivere a [email protected]
Entro quanto tempo bisogna completare il corso?
Il corso sarà sempre visibile all'interno della piattaforma, quindi non c'è un tempo prestabilito per finire il corso. Però, la certificazione, verrà rilasciato solo una volta consegnato il progetto finale. Quindi uno studente può completare il corso e dopo prendere la certificazione.
La mia società può comprare un pacchetto di corsi?
Per le società abbiamo degli sconti in base al numero di certificazione che intende comprare. Inoltre, si possono organizzare dei corsi on-site in aggiunta al corso in e-learning. Per ulteriori info contattare: [email protected]

inizia ora